FUORIGIOCO – idee e autori irregolari

Circolo Culturale Eureka presenta Fuorigioco

La rassegna Fuorigioco, nata nel 2022, prevede nel periodo primaverile degli incontri a cadenza settimanale, dedicati alla riscoperta di grandi autori del passato, solitamente trascurati dai grandi circuiti.

Scopo dell’iniziativa è di invogliare alla lettura, incuriosendo i potenziali lettori grazie alla introduzione all’autore o al libro da parte di un autorevole esperto che funga da guida, suggerendo percorsi di lettura, raccontando l’autore o il libro.

Obiettivo è non solo aumentare la quantità di libri letti, ma se possibile favorire anche la lettura di grandi capolavori della storia della letteratura che tutti conoscono per la loro grande fama, ma che pochi hanno letto davvero. O, come dice Mark Twain, “i classici sono quei libri che tutti lodano ma nessuno legge”.

Fin dalla prima edizione i nomi chiamati a tenere le conferenze sono stati scrittori e giornalisti conosciuti e accreditati a livello nazionale.

NOVITÀ
Fuorigioco, News

Il programma di Fuorigioco 2024

Clicca qui per scaricare la locandina in pdf Fuorigioco 2024: paradossi, distopie, incubi. Quattro incontri, quattro grandi autori: questa è Fuorigioco 2024 Tutti gli…